Promuovere la sostenibilità attraverso lo storytelling

Sono aperte le iscrizioni al workshop formativo per operatori degli Orti Botanici, delle Riserve Naturali e dei Parchi italiani dal titolo:

Promuovere la sostenibilità attraverso lo storytelling

storytelling_webIl workshop, della durata di una giornata, avrà luogo a Milano, presso l’Orto Botanico di  Brera, il 13 giugno 2013 dalle 10.00 alle 17.30;  la docenza sarà tenuta da Pia Mazza.

Il workshop intende avvicinare i partecipanti al mondo della narrazione fornendo loro gli strumenti per una comunicazione efficace, dando la possibilità di esplorare e migliorare le proprie capacità espressive.

Occuparsi di environmental storytelling significa utilizzare l’arte della narrazione per trasmettere messaggi riguardanti il mondo naturale, l’educazione al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità.
E’ una pratica utilizzata con efficacia nel mondo anglosassone ed ha come finalità la promozione di consapevolezza in merito ai problemi ambientali per far sì che le persone acquisiscano atteggiamenti e comportamenti rispettosi nei confronti della natura.

Scarica programma dettagliato e modulo di iscrizione
Costo: 35,00 €
Per informazioni ed adesione è necessario inviare l’allegato modulo di iscrizione compilato a segreteria@reteortibotanicilombardia.it
Ref. Mara Sugni – 338.1010206