News dagli orti

bulbi brera La bella stagione si avvicina e i nostri Orti riprendono le loro frenetiche attività:

sabato 22 marzo l’Orto Botanico di Brera organizza una visita guidata su prenotazione e sarà possibile visitare l’Orto dalle 10 ale 17:  questo è il periodo buono per ammirare le fioriture dei bulbi primaverili, pertanto vi invitiamo a dare un’occhiata al pieghevole che li racconta scaricandolo qui:  I bulbi dell’Orto Botanico di Brera

Se ci andate magari avrete l’occasione di salutare la coppia di germani reali che ha scelto come dimora una delle due vasche settecentesche dell’Orto:  non distrubateli mentre si godono la tranquillità di questo “nido cittadino”… magari, come l’anno scorso, deporranno le uova!

Per info in merito alla visita cliccate qui

 

Domenica 23 marzo, invece, potete fare una capatina all’Orto Botanico di Pavia, dove celebreremo la Festa della Primavera dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00: viole e piantine a fioritura primaverile faranno bella presenza. I bambini, assieme ai loro genitori, potranno partecipare ad una divertentissima “Caccia alla pianta”  e riceveranno un dolce regalo. Per i grandi, invece, è prevista una visita guidata alle 16.00. Non mancate!

Per info sulle iniziative dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Pavia cliccate qui

 

Villa Carlotta è aperta al pubblico dal 14 di marzo ed avvia la nuova stagione  con un ricco calendario di eventi  – se siete curiosi date un’occhiata cliccando qui: si inizia con la storica fioritura delle camelie, celebrata quest’anno con una mostra dedicata al fiore simbolo della bellezza femminile e declinata, appunto, sul tema della bellezza.

 

ai piedi dei gigantiAnche l’Orto Botanico di Bergamo inaugura la stagione con una mostra, questa volta di tipo fotografico,  sulla flora e sugli ambienti himalayani: le foto scattate da Patrizia  Broggi documentano paesaggi dal fascino incredibile. Volete saperne di più? Guardate qui!