MACROMONDO

 

 

 

All’Orto Botanico di Brera a Milano, ingresso da via F.lli Gabba 10 e da via Brera 28
apre la mostra MACROMONDO, opera condivisa realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, corso di Anatomia Artistica coordinati dalla prof. Laura Tonani.

Le immagini sono state realizzate con il solo utilizzo del cellulare durante un laboratorio nell’Orto botanico di Brera. Successivamente stampate su carta rosaspina si sono trasformate in suggestioni pittoriche simili ad acquerelli.
Le immagini fluttuano appese e ricordano paesaggi al confine fra mondo vegetale e corpo umano. Il Corpo come metafora vegetale.

Installazione a cura di Laura Tonani realizzata da: Ilaria Stucchi, Ivana Culap, Polina Antonova, Valentina Achilli, Wang Zhongsheng, Eleonora Candrini, Chen Haodi, Zhang Qi, Su Juming, Xu Zhihao, Marta Longa, Giulia Giangrande, Beatrice Lo Presti.

La mostra rientra nel programma di MuseoCity che si terrà il prossimo weekend del 3 e 4 marzo 2018.
Vi aspettiamo! ci saranno anche visite guidate e la mostra è visitabile durante gli orari di apertura dell’Orto botanico (www.museoortibotanicistatale.it)

Siamo felici di proseguire la collaborazione tra Orti Botanici e Accademia di Brera. Dopo i Fiori Tessuti e le Carte tessute, realizzati a corredo della nostra mostra itinerante Seduzione Repulsione – quello che le piante non dicono, e Alles ist blatt, opera condivisa con foglie dipinte con pigmenti vegetali…navighiamo verso altre nuove avventure lasciandoci ispirare dalle piante!