Aperture straordinarie all’Orto botanico di Pavia

📅 L’Orto Botanico di Pavia riaprirà al pubblico nei weekend del 17–18 e 24–25 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Oltre agli alberi in veste invernale, sarà possibile ammirare le prime fioriture – camelie, crochi, bucaneve, iris – e osservare ancora molte specie di uccelli svernanti nel nostro Orto.

🔎Per i più piccoli, le famiglie e i curiosi di ogni età, tre laboratori pomeridiani a cura della Rete degli Orti Botanici della Lombardia renderanno ancora più indimeticabili queste prime giornate di apertura!

CACCIA ALLA TRACCIA
L’Orto botanico è anche la casa di molti animali, che vivono e convivono con piante e fiori. Impronte, foglie masticate, escrementi, materiali organici, suoni, odori e profumi: chi è passato di qua? Scopriamolo insieme in un percorso tra le piante del giardino…senza le quali tutti gli animali (compresi noi!) non potrebbero vivere.

COSTRUIAMO INSIEME UN BUG-HOTEL 

Prepariamoci insieme alla primavera costruendo un Bug-hotel, un luogo sicuro per gli amici insetti utili, che abitano nell’orto botanico ma anche nei nostri giardini e in città. Bombi, farfalle, api, coccinelle e altri insetti impollinatori sono fondamentali per la lotta biologica e dare loro un rifugio sicuro significa proteggere la biodiversità. Tutti possiamo fare qualcosa!
Per i partecipanti: portare una latta vuota, da usare come base per le nostre costruzioni.

////////////////////////////////////////////

Scarica QUI la locandina PDF

La partecipazione alle attività è libera e gratuita
L’ingresso all’Orto botanico prevede un biglietto (intero 3,00€; ridotto 1,50€; fino a 13 anni gratuito)
 https://ortobotanico.unipv.eu/visita/biglietti/